mercoledì 2 gennaio 2008

le gioie del corpo




di tutti i piaceri che il corpo può darci uno è sicuramente superiore agli altri.
cagare in ufficio.

abbandonare lo stress della routine quotidiana per raccogliersi nell'initimità di un atto non previsto in agenda, così sacro e personale.
il rischio, in questi casi, è quello di estraniarsi troppo dal mondo esterno.

una volta mac ha cagato dopo la pausa pranzo, poco prima di una riunione di cui si era assolutamente dimenticato.
appena uscito dal cesso, ha incrociato lo sguardo della persona che avrebbe dovuto incontrare (un fornitore) che lo aspettava da circa un quarto d'ora sul divanetto.

sperava di non essere scoperto ma sapeva che la lunghezza dell'attesa, il rumore dello sciacquone in sottofondo e, soprattutto, la "gazzetta dello sport" sotto braccio erano indizi inequivocabili.
ma per il malcapitato la prova definitiva è stata la stretta di mano di benvenuto, ancora umida di bidet.

5 commenti:

MOZ ha detto...

Che post di me*da! :D

Anonimo ha detto...

anche io mi diletto in questo "rigenerante atto" mentre sono a lavoro! puntuale come un orologio svizzero, i miei colleghi sanno che alle 10.00 il bagno è sicuramente occupato da me!
cmq secondo me ci colpa il caffè del bar..è veramente una me*da! :P

mac ha detto...

cla, benvenuta da queste parti.
mi fa piacere leggere del tuo outing, anche se la puntualità del tuo atto poco si sposa con la spontaneità e la non-prevedibilità di cui parlavo io... che intendevo celebrare la cagata non-pianificata...
vabbé basta che poi moz si lamenta di questi argomenti...

cmq si, in molti casi "ci cuppa u cafè".

Anonimo ha detto...

io ho anche assistito alla scena della stretta di mano: ancora ho le lacrime agli occhi nel ripensare alla spontaneità con cui mac ha stretto la mano al fornitore impaziente (non si sa se per l'attesa dell'appuntamento o per il cesso occupato!)

Comunque sono assolutamente d'accordo sul poter tirare qualche siluro non programmato in ufficio, anche perchè con i tempi che corrono è il posto migliore dove accendersi anche una stizza!

mac ha detto...

MI-TI-CO!
benvenuto da queste parti, mio maestro di siluri.

vogliamo parlare di quando il suddetto fornitore attaccava a parlare del nonno, del bisnonno e degli stracazzi suoi e della sua azienda? da spararsi nelle palle!!!

ciao e torna quando vuoi.