giovedì 14 febbraio 2008
ex voto
all'inizio doveva essere new york.
successivamente parigi o londra.
poi sicuramente vienna.
forse praga.
no, sicuro vienna.
alla fine, mac ha deciso che correrà la sua prima maratona il 27 aprile, 15 giorni dopo le elezioni.
vista la attuale situazione politica forse sarebbe stato più giusto fuggire all'estero, invece ha scelto padova.
sant'antonio, aiutalo tu.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
23 commenti:
...ti stai mica allenando dalle parti di Gorizia? non è che il cerchio nel grano segnalato da Moz lo hai tracciato tu con le scarpe da ginnastica?
PUPI
come diceva gelindo "nelle maratone non e' difficile arrivare, difficile e' fare il primo passo..." achab
Mac, visto che si parla di santi, la prima doveva essere il trofeo S. Agata. :)
pupi, gorizia? no, non ho scritto io quella enorme verità. però un po' ci hai preso... ho 1/4 di sangue friulano... pensaunpo'!
achab... certo, gelido non aveva il problema di iscriversi! quello è il vero primo passo! per i 42 e rotti km che seguono ci stiamo attrezzando anche se ogni giorno compare un dolorino nuovo... e poi, da quando sciffo ha sentenziato che "la maratona è lo sport più brutto del mondo" tutte le mie certezze hanno cominciato a vacillare...
moz, sant'aituzza mi aiuterà, ne sono sicuro. anche perché senza di lei non avrei nessuna speranza di arrivare...
e vabbe', allora vuoi provocare???
io ho un quarto di sangue savoia.
Quindi?
(non vedevo l'ora di dirlo).
Neh?
"Vorrei dire: La maratona è un'arte marziale. Chi la corre compie una scelta estetica, non una sportiva. Lo sport non c'entra niente. Vorrei dire: Resistere alla più alta velocità possibile per una strada così lunga è la cosa più bella che una mente umana possa produrre. La mente non è il cervello, la mente è il sistema del corpo che pensa. La mente è la rete in cui il mio avampiede, il mio cuore, il mio glicogeno, i miei desideri, la mia memoria, tutto me stesso dialoga con tutto me stesso e con ciò che dall'esterno modifica o può modificare me stesso." M. Covacich A perdifiato.
Questo devi pensare e non alle parole di zuck, che avendo fatto due ironman parla bene e razzola male. achab
MAC: sul serio? ma furlan de dove?
SIGNORINASAVOIA: ma davvero?!?
(non vedevi l'ora che te lo chiedessero, ammettilo, eheheheh).
PUPINA
pupi:
udine, per la precisione.
tu sei friulana?
mandi.
signorinam...
tu hai un quarto di TORTA savoia...
Se io ho un quarto di torta savoia (che per giunta mi fa schifo, a me piace aaaa mortazzzaaaaa!) tu allora sei un cialzons, testa di brovada!
eheheh
:)
signorinam, se ti piace la mortazza vuol dire che i 3/4 di sangue zzaurdo prevalgono sul sangue reale... eh eh.
ah, comunque la torta savoia è spettacolare. tiè!
MAC: nein, giuliana :D
PS: non so mica qual è la torta savoia! So cosa sono i savoiardi... tutto altro?!?
PUPI
Hai fatto bene ad iscriverti, avere un obiettivo darà senso e direzione ai tuoi allenamenti. Avrei fatto meglio a scrivere "PER ME la maratona è lo sport...". Comunque sia, sarà una scoperta, e questo è quello che conta. Sciffo
Dai, vabbe.
Il mio quarto e' gianduia.
O solo...from Torino, neh!
e comunque ogni tanto prevale sugli altri 3/4...provare per credere!
:)
achab, sciffo, grazie per il supporto. stamattina ho corso una 21km ad una strapaesana da queste parti... tutto bene, ottime sensazioni, ma pensare di dovere fare 2 (DUE) giri della stessa distanza mi fa temere che non sarò in grado di portare a termine l'impresa (e chi cazzo se ne frega, aggiungo subito).
pupi, la torta savoia la devi immaginare come una sacher, più densa, più cioccolattosa e, soprattutto, senza la (schifosa) marmellata!
signorinam, non ho capito se il 1/4 che ogni tanto prevale è gustoso come la gianduia (o la nutella) o insipido come la mia idea di torinesità
ma non sono più allettanti certe maratone gastronomiche tipiche dei matrimoni meridionali, o altre maratone notturne...? Perdi peso e ti diverti :-)
Mac, ottima descrizione della savoia. A me non piace molto, ma senza dubbio savoia batte sacher 100 a 1. Una volta un mio ex fidanzato mi porto' una sacher da vienna, proprio dal bar sacher...ebbene, fini' nella spazzatura. immangiabile. Non capisco poi cosa c'entri la marmellata (di arance credo) con il cioccolato. Disgusting!!
Ok, il mio quarto made in piemonte e'...insipido come i torinesi. pero' devo contraddirti. ci sono molti preconcetti riguardo i piemontesi..
Kaos, sono d'accordo. quando facevo finta di fare atletica leggera, come preparazione invernale facevo le campestri (ho rischiato di morire di crepacuore ai montirossi di nicolosi piu' di una volta).
da allora mi sono limitata alle maratone di fettazze di carne di fronte al santa marta o ...di altro (senza dubbio piu' salutare!!).
Baci dal Giappone!
kaos, sicuramente le maratone di cui parli tu sono MOOOOLTO più allettanti. ma io non c'ho il fisico né per le abboffate né per le nottate (anzi, in quest'ultimo campo più che un maratoneta mi definirei un... centometrista!)
signorinam i montirossi sono una ottima location anche per gli "arrusti-e-mangia" quindi... buona maratona!
PS: DAL GIAPPONE???
non mi dire che hai 1/4 di occhi a mandorla...
Posta un commento