lunedì 19 maggio 2008
baiocchi
stranamente, in una giornata di grandi emozioni, mac è riuscito a rimanere più distaccato del solito.
forse la colpa è dello sguardo attonito con il quale chicca e spilla scrutano le sue assurde reazioni durante i 90 minuti. oppure è l'effetto delle massicce dosi di calcio assunte nel corso degli anni a renderlo ormai meno sensibile.
fatto sta che il tipo è riuscito a tenere tutto abbastanza sotto controllo. sotto di un gol, ha capito subito che quella situazione, paradossalmente, sarebbe servita a mettere il catania con le spalle al muro: condannato a segnare o retrocedere.
ma, soprattutto, avrebbe obbligato l'inter a chiudere la propria partita il prima possibile per vincere finalmente sto cazzo di scudetto che non se ne poteva più.
e, quando da parma è arrivata la notizia del 2-0, mac ha avuto la certezza che la roma avrebbe mollato e il pareggio sarebbe arrivato.
intendiamoci, il catania lo avrebbe meritato comunque ma, si sa, nel calcio spesso questo non basta.
così 25000 persone sugli spalti e 200 tra addetti ed altri energumeni infiltrati a bordo campo hanno reso chiaro alle signorine in maglia giallorossa che l'ora del biscotto era arrivata.
gnam gnam.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Salutino :)
PUPI
alè alè alè vulcano, e dell'eruzione...
anche se ancora memore dei derby in c1
("noi abbiamo ottiggia e il teatro greco e voi avete la lava...lavati con la lava....";)) confesso di aver esultato anch'io nella piovosa milano per la salvezza r'o catania
un saluto
anonimo sarausano
pupi: ricambio il salutino.
peppejc: dell'eruzione ce ne freghiamo! (sempre che non chiudano l'areoporto, altrimenti ci dirottano a meusaland)...
sarausano,
accuntu benevenuto.
quei derby me li ricordo benissimo. due, in particolare, vissuti in trasferta a siracusa con scene da guerriglia urbana. erano altri tempi (parliamo di 20 anni fa) e la polizia si limitava a guardare. ho visto scene che veramente non dimenticherò mai (in particolare il saccheggio di un bar e una battaglia a pietrate lungo i binari della ferrovia in cui mi sono trovato mio malgrado, magari un giorno ti racconto meglio).
purtroppo mi ricordo anche di un 1-4 subito in casa con partita venduta di mario paradisi.
a parte questa rivalità calcistica (francamente inspiegabile per me) ti posso confermare che io (come la maggior parte dei catanesi) ho molta simpatia per la tua bellissima città.
ps: non so se lo sai già ma anch'io ho esultato nella piovosissima di cui sopra...
da catanese confermo la simpatia per siracusa
ma a chi la vuoi raccontare che sei rimasto impassibile sul divano? non diciamo delle minchiate! Tutto metiro comunque di noi interisti, vecchi e nuovi!
Grande Walter Zenga!!!
Mac beato te che sei rimasto indifferente ... io dopo due mesi ho ancora le palpitazioni :)
filippo... diciamo che è un racconto un po' romanzato!!!
però è vero che il doppio vantaggio nerazzurro mi aveva in parte reso fiducioso.
a proposito di inter, ci vediamo il 14 settembre!
Posta un commento