sabato 29 dicembre 2007
questo l'ho fatto io
oggi mac ha aperto un blog.
una volta lo aveva già fatto, ma non ci aveva mai scritto nulla.
effettivamente mac non ha molto da dire al mondo.
forse potrebbe raccontare un po' di cazzi suoi, robe che non dice mai a nessuno. ma non è nel suo stile, dato che la maggior parte delle cose è abituato a tenersele dentro.
mac ha pensato di chiamarsi mac perché la maggior parte delle cose che fa, le fa con il suo mac. anche oggi, sta passando l'ennesima giornata davanti al video.
dentro il suo portatile ci sono tutti i suoi lavori (ed il lavoro che fa, non avrebbe potuto farlo senza il suo mac) ma, se analizziamo il suo HD con un grafico a torta "i file del lavoro" sono una fettina da modella anoressica contro quantità industriali di GB che rappresentano invece il resto della sua vita.
una cosa che mac avrebbe da sempre voluto fare è suonare.
potendo scegliere: la chitarra.
ma si sarebbe accontentato anche di pianoforte, o cose da sfigato tipo il violino. la batteria no perché è da fuori di testa.
una volta gli avevano detto che imparare il basso è una cagata e che ti permette facilmente di entrare in un gruppo perché i bassisti sono rari come i portieri a calcio.
ma a 15 anni (età giusta per entrare in una band) mac era troppo impegnato a caliarsi la scuola e mettere musica rock in una radio privata per imparare uno strumento musicale.
adesso, a 36 anni, ha scoperto che garage band è meglio di fottere: si può fare musica anche senza capirci nulla, solo seguendo il proprio istinto. forse è tardi per diventare una rockstar ma non per provare una sensazione straordinaria: ascoltare e riascoltare un brano e pensare soddisfatti "questo l'ho fatto io".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
"La batteria è da fuori di testa ..." Lo penso anche io. Ma me ne sono accorto solo dopo aver cominciato a suonarla. Quindi ho smesso. Ma sono rimasto, a detta di molti, fuori di testa. Peccato ... O anche no.
invisible ink
ink, fossi stato veramente fuori di testa avresti continuato.
si vede che sei... "normale".
hai provato a usare garage band?
Posta un commento